Toccare il Fondo: gli alloggi di San Lorenzo a Greve conferiti al Fondo immobiliare Housing Toscano

Gentile locatario,
la scrivente società proprietaria dell’unità immobiliare da Lei condotta in locazione, ha conferito la medesima tramite apporto al fondo immobiliare denominato Fondo Housing Toscano, partecipato dal Fondo Investimenti per l’Abitare, che vede coinvolta la Cassa Depositi e Prestiti.
Per quanto sopra il rapporto contrattuale ad oggi esistente fra Lei e la Società Affitto Firenze S.p.A. proseguirà fra Lei e il Fondo Housing Toscano gestito dalla Società di Gestione del Risparmio Polaris Investment Italia SGR Spa con sede legale in Milano …. .

Così si avvia la lettera ricevuta oggi da tutti gli inquilini fiorentini della società Affitto Firenze Spa, che nel 2008 ha realizzato, con ingenti fondi pubblici, i primi interventi di Housing Sociale (affitto “calmierato”) nel Comune di Firenze, nell’ambito del programma ministeriale denominato Ventimila alloggi in affitto.
Anche l’Amministrazione Comunale di Firenze – che a suo tempo ci ha assegnato gli immobili, previa stipula di convenzione con la Affitto Firenze Spa, ha ricevuto la stessa lettera ed avrà quindi senz’altro verificato il rispetto di suddetta convenzione.
In attesa di saperne di più, rendiamo già da ora disponibile la suddetta lettera.

Dopo una comunicazione di tale portata, una cosa è molto importante:  ” stare in campana “.
Si assiste invece ad una strana calma piatta fra gli inquilini. La proprietà ha infatti condotto una capillare campagna telefonica di “inbonimento” giusto prima delle festività.

Sul sito della società Polaris Real Estate c’è una presentazione del Fondo Housing Toscano ( Fondo immobiliare chiuso ad apporto )  e dei fondatori e attuali soci della stessa società.

In fondo a questo post potete già lasciare i vostri commenti.

*********

Non conoscendo affatto questa Polaris, abbiamo fatto una ricerca su Google, ottenendo , fra le altre, le seguenti risorse:

***************

Annunci

5 Risposte

  1. Secondo la loro pazzia io da febbraio dovrei pagare l’affitto della MIA abitazione a persone senza un volto! non siamo degni neanche di una piccola riunione in cui educatamente e civilmente la nuova proprietà si presenta!!! e io che pensavo che i miei soldi guadagnati duramente fossero buoni . . . .

    • Ora non è escluso che i tuoi quattrini duramente guadagnati, finiscano in Lussemburgo, ma non a tuo beneficio..ovviamente 🙂

  2. Io invece mi domando, è normale che una società abbia preso soldi pubblici ( = soldi NOSTRI ) per realizzare case che non hanno i requisiti che la regione chiedeva e adesso dica a tutti ” ciao ciao io me ne vado, sono cavoli vostri la muffa , la merda che risale, l’acqua che non si sa se ci sarà sempre etc……..”, e che chi ha dato i soldi e doveva controllare dica ” ciao ciao vai pure, amici come prima !” ????

  3. data la mia ignoranza in materia ho cercato informazioni sull ‘housing sociale e sul fondo Housing Toscana di cui parla la lettera.
    A questo link: http://www.polarisre.it/it/fondi-in-gestione/124-fondo-housing-toscana.html leggo che tutto affitto firenze, con i suoi alloggi “calmierati” è finita sotto la loro gestione, e mi fa ridere una frase della loro presentazione :<>
    Ma noi dove siamo in tutto questo.
    Poi dai vostri commenti mi viene un dubbio… ma il comune (che già non siè mai visto) sparisce del tutto?

  4. Siamo tutti ignoranti di questa roba qua ! Chi mai di noi ha bazzicato i fondi immobiliari prima d’oggi ? Non è certo roba da poveri inquilini, ma fino a qualche anno addietro non lo era nemmeno per le cooperative, per la chiesa, i salesiani e gli orionini e pure i sindacati dei lavoratori e degli inquilini (sic sic).
    Questi sono fondi altamente speculativi e molto offshore, anche se furbescamente si tenta di camuffarli come fondi etici.
    Il Comune di Firenze e la Regione Toscana ?
    C’erano…e molto ben rappresentati ai convegni di questi signori.
    Ma con noi…con chi aveva bisogno…non ci sono mai stati.
    Ricordiamocene nelle urne elettorali prossimamente !!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: