Annunci
  • Navigazione

  • New Page 1

    Ingrandisci

  • Gli ultimi commenti

    Jacopo Pini su Piove fuori…ma anche…
    Lucia su Piove fuori…ma anche…
    Jacopo Pini su Piove fuori…ma anche…
    sara su Piove fuori…ma anche…
    Jacopo Pini su Piove fuori…ma anche…
  • Disclaimer:

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Qualora le immagini pubblicate sul presente blog violassero diritti d’autore, il curatore del blog provvederà alla loro pronta rimozione.

    Il Blog è Copyleft: la riproduzione dei materiali presenti in questo sito è libera e incoraggiata. Se copiate, citate la fonte e gli autori.

  • Scrivi il tuo indirizzo email

    Segui assieme ad altri 16 follower

  • agosto: 2013
    L M M G V S D
    « Lug   Set »
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    262728293031  
  • Accessi al blog

    • 48,833 hits

Fermiamo la truffa dell’affitto “agevolato” nel social housing fiorentino

Programma “Ventimila Alloggi in Affitto” – Intervento edilizio San Lorenzo a Greve – Firenze. Il bizzarro “cappotto” termico realizzato nel 2011 dopo l’esposto degli inquilini contro la muffa negli immobili. Ovviamente il cappotto, o meglio la maglietta all’ombelico, non funziona e rimarrà valido solo come una sorta di lapide ad ignominia !

A San Lorenzo a Greve (FI)  oltre DUE MILIONI  di fondi pubblici ai costruttori ( le solite Cooperative rosse e bianche ), ma:

  • ALLOGGI INSALUBRI a causa di condensa e muffa per macroscopici difetti costruttivi ancora irrisolti e probabilmente irrisolvibili ;

  • BEFFA TOTALE DELL’AFFITTO AGEVOLATO :
    • siamo in zona ultraperiferica e paghiamo secondo la fascia massima degli accordi territoriali (con abbattimento solo del 25%) ;
    • 650 Euro circa per 70 mq:  quasi 10 volte il canone delle case ERP a 50 m da noi e che hanno la stessa “qualità” , gli stessi materiali e gli stessi problemi;
    • Paghiamo l’ IVA sul canone e aumenti ISTAT illegittimi; l’IVA da sola equivale ad un intero canone delle case popolari (ERP) !
  • Inquilini selezionati con un bando del Comune di Firenze e finiti in un fondo immobiliare “religioso” con origini in LUSSEMBURGO !!!
  • Beffa totale della qualità (come ben vedete su questo blog): materiali e impianti scadenti, vizi costruttivi di tutti i tipi;

  • Beffa totale del risparmio energetico e della bio-edilizia :
    • manca tutto o quasi ciò che è stato sovvenzionato e che doveva tradursi in bollette più leggere per gli inquilini e TUTELA AMBIENTALE).

Guarda le foto ]

 

*****

Annunci

3 Risposte

  1. …che dire, non c’è da meravigliarsi di questo che stà accadendo, visto chi ci stà governando a partire dalla più alta carica dello stato ai messi comunali, Renzi sbraita e si sbraccia su molte tv oramai come molte “prime donne” ma forse la vs lettera non gli è mai arrivata, forse chiedere un’incontro a lui personalmente? rivolgersi a Striscia? alle Iene? dato di fatto è tutto uno spettacolo oggi perchè non provare? ultima per farsi sentire forse è costringerli a stare a sentire, sciopero della fame? mandando l’affitto in una banca e bloccarlo finchè non sono risolti i problemi? blocco stradale per attirare l’attenzione e giornalisti? Fare causa al comune per risarcimento e indennizzo? e….il SUNIA perchè non interviene adeguatamente come dovrebbe? forse perchè non è poi così di parte verso gli inquilini?

    …un inquilino preso per i fondelli come tutti voi anche se di alro blocco edilizio.

    • Caro Franco, grazie per il tuo commento.
      Di che blocco sei ? Sempre Ventimila Alloggi ?

  2. …si uno dei tanti “inquilini agevolati” che pagano un canone non agevolato, questo è l’unico dato di fatto che non è una bufala come gli alloggi assegnati, mi piacerebbe tanto che i costruttori, i rappresentanti del Comune si prendessero un appartamento e ci facessero abitare i propri figli o nipoti in una casa che “partorisce” umidità e muffa, ma ovviamente è utopia, loro con gli eurini che prendono da noi la casa di sicuro ce lanno senza l’aggiunta gratuita dell’acqua e con tutte le normative EUROPEE, e mi piacerebbe proprio andare a vedere se sono state rispettate tali normative…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: